Investigazioni per Privati

by Vittoria Investigazioni

LE INDAGINI PIÙ RICHIESTE AD UN INVESTIGATORE DAI PRIVATI

VITTORIA INVESTIGAZIONI svolge attività di indagine mirata alla ricerca di informazioni per la tutela dei diritti privati da far valere in sede giudiziaria. La tutela può riguardare l’ambito matrimoniale, patrimoniale, famigliare, compresa la tutela dei minori e la ricerca di persone scomparse.

Infedeltà coniugale

Attività di osservazione investigativa per la raccolta prove sull’infedeltà del coniuge da esibire in giudizio o per la rassicurazione sulla sua fedeltà. Le indagini sono conformi alla normativa vigente in campo civilistico e penalistico, in materia di Diritto di Famiglia e della normativa sulla Privacy (D.Lgs 196/20303, GDPR, “Codice Deontologico di Avvocati ed Investigatori”)

Difesa del Patrimonio Familiare

L’attività di indagine riguarda la ricerca di prove per dimostrare l’attività fraudolenta di parenti o persone malintenzionate (badanti, vicini o estranei) che tentano di occultare o deviare il patrimonio di un assistito.

Investigazioni prematrimoniali

L’attività di indagine riguarda l’osservazione delle abitudini pubbliche e la valutazione sulla affidabilità del futuro coniuge prima di contrarre il vincolo matrimoniale. Serenità

Indagini sulla consistenza patrimoniale del coniuge e dei famigliari

L’attività di indagine riguarda la ricerca di informazioni per accertare la reale consistenza patrimoniale di un famigliare o per determinare l’effettiva capacità di reddito del coniuge.

Molto spesso un soggetto si avvale della normativa fiscale per abbassare il proprio reddito da lavoro al fine di ridurre l’importo dell’assegno di mantenimento da corrispondere al coniuge a carico; oppure per deviare l’asse ereditario, i famigliari dissimulano parte del patrimonio o nascondono i propri beni utilizzando dei prestanome.

Accertamenti per separazioni e divorzi

Revisione o revoca dell’assegno di mantenimento

L’Agenzia Investigativa Ponzi Luciano verifica le reali condizioni economiche e l’effettivo tenore di vita del coniuge che ha richiesto l’assegno di mantenimento a seguito di una separazione legale. Attraverso indagini accurate siamo in grado di verificare il reale patrimonio e tenore di vita di cui gode il vs. ex-partner, questo risulta indispensabile per la ridefinizione o, addirittura, l’annullamento dell’assegno di mantenimento che spesso…

Affidamento e tutela dei minori

Attività di indagine volta a dimostrare l’inadeguatezza del genitore a prendersi cura dei figli. Viene valutato il comportamento del coniuge, l’assolvimento degli obblighi genitoriali, le persone e gli ambienti frequentati, le attività svolte. Produzione di un dossier dettagliato e corredato da foto, video e la documentazione fondamentale da presentare in tribunale.

Controllo delle frequentazioni dei figli minori

Attività investigativa che esamina le frequentazioni dei figli minori e il loro comportamento quando non sono sottoposti al diretto controllo dei genitori. Verifica delle situazioni sospette per la protezione dei figli da persone ambigue, pericolose e dall’uso di sostanze stupefacenti o alcolici. Valutazione del rischio di esposizione a devianze, abusi, pedofilia, pornografia, bullismo e minacce subite da terzi.

Ricerche di persone scomparse

Attività di indagine che esamina i casi di allontanamento volontari o involontari. La denuncia di scomparsa deve essere fatta immediatamente e senza indugio alle forze dell’ordine che raccolgono immediatamente gli indizi e determinano il motivo dell’allontanamento. I famigliari della persona scomparsa possono incaricare un investigatore privato per la ricerca della persona scomparsa che opererà in autonomia e in collaborazione con le forze dell’ordine.

Investigazioni Anti Stalking

Attività di indagine per risolvere casi di stalking. In questo caso è necessario intraprendere l’attività di “controsorveglianza”, per individuazione il soggetto che perseguita la vittima e per produrre prove valide dirette alla denuncia dello stalker in sede giudiziaria.